Prenotazione
Hotel ecologico a Merano e dintorni
Hotel ecologico a Merano e dintorni
Hotel ecologico a Merano e dintorni
/
Home / Gastronomia / Certificazione Demeter

Il vostro hotel biologico e biodinamico a Merano e dintorni

Il Bio Vitalhotel theiner’s garten

Quali sono i caratteri distintivi di un hotel biologico? Lusso in un ambiente informale e accogliente, piaceri culinari gourmet, camere e suite secondo i più alti standard di bioarchitettura con isolamento acustico e privi di elettrosmog. Tuttavia, il fattore decisivo è potersi godere in modo sostenibile la forza della natura in tutte le sue forme, fragranze e sapori.

La certificazione Demeter indica che i prodotti e i servizi sono conformi agli standard biodinamici e sostenibili. Vi piacerebbe saperne di più? Ingo Theiner e il suo team saranno felici di mostrarvi cosa significa la coltivazione biodinamica al Bergerhof.

Dalla natura. Con la natura. Per la natura.

Leggi di più
/
Hotel ecologico a Merano e dintorni

Il sigillo di qualità del theiner’s garten

Per il theiner's garten, proteggere la natura e i suoi tesori non sono solo parole al vento, ma uno stile di vita. I sigilli di qualità che ci sono stati assegnati sono un incentivo a continuare a impegnarci a favore della sostenibilità.

Il sigillo di garanzia come ClimaHotel

Come primo ClimaHotel certificato, il theiner’s garten garantisce i servizi di una struttura 4 stelle insieme a un nuovo, esclusivo comfort: massimo relax con un’impronta ecologica minima. Le cifre parlano chiaro: per ogni ospite abbiamo un consumo medio di ca. 5 kg di CO₂ a notte. In un albergo convenzionale, il valore si attesta a ca. 30-50 kg. Il nostro Bio Vitalhotel si contraddistingue per un utilizzo intelligente delle risorse e uno stile di vita in sintonia con la natura. Abbracciamo la tradizione e la cultura locali, mettendo sempre al primo posto qualità e servizi.

ClimaHost 2019

Il theiner’s garten è stato insignito ad aprile 2019 del riconoscimento come hotel sostenibile a ridotto impatto climatico. ClimaHost è un concorso che premia le misure che si sono contraddistinte nell'ambito della protezione climatica e dell'efficienza energetica nel settore alberghiero e della ristorazione. Il premio è stato consegnato dal ministro federale tedesco dell'ambiente Svenja Schulze e dal ministro federale austriaco della sostenibilità e del turismo Elisabeth Köstinger alla vigilia della 15a Conferenza delle Alpi alla Hofburg di Innsbruck.

Premio speciale della giuria, Premio Mobilità 2019

Con il progetto “Viaggiare sostenibile con theiner’s garten”, sensibilizziamo i nostri ospiti nei confronti della mobilità sostenibile servendoci di metodi molto creativi. Oltre a promuovere l’utilizzo della bicicletta e dei trasporti pubblici durante la permanenza in Alto Adige, ogni cliente ottiene al momento della partenza il “ClimaCube”, un riconoscimento che attesta, sulla base di un valore concreto, il notevole risparmio di emissioni di CO2 conseguito rispetto a un soggiorno in un hotel convenzionale. Il Premio mobilità è stato introdotto dalla Giunta su proposta del Consiglio provinciale e consegnato nel 2019 per la terza volta dal governo regionale.

theiner’s garten
Famiglia Theiner // Via Andreas Hofer 1
39010 Gargazzone presso Merano // Italia
IT02513080214
T +39 0473 490880 // info@theinersgarten.it