Prenotazione
DIRETTA

Una panoramica
dei vantaggi

  • Prenotazione delle ultime camere disponibili
  • Prenotazione di offerte last minute
  • Sfizioso pranzo a buffet, utilizzo delle piscine e accesso all’area sauna il giorno della partenza
  • Disponibilità di tutte le tipologie di camere
  • Consulenza individuale e pacchetti su misura
  • Flessibilità riguardo a richieste speciali
  • Informazioni attendibili e aggiornate
Prenotate ora
la vostra vacanza!


L’area sauna del theiner’s

Benessere per corpo, spirito e anima

A vostra disposizione una sauna finlandese, un bagno turco, una biosauna alle erbe e una vasca con acqua fredda: fate evaporare lo stress quotidiano e ricaricatevi di nuove energie!

Bagno di vapore

Le temperature, comprese tra 45° e 48°C, sono più basse rispetto alla sauna secca. Invece, l’umidità è molto più elevata (90-100%) e supera il limite di saturazione (nebbia). Come nella sauna, possono avere luogo gettate di vapore aromatiche.

Biosauna alle erbe

La biosauna, nota anche come sauna a bassa temperatura, presenta un’umidità del 50-60% e una temperatura media di 55-60°C.
Le erbe aromatiche utilizzate provengono direttamente dal nostro orto. L’obiettivo è quello di stimolare la circolazione. Pertanto,
la permanenza può essere un po’ più lunga.

Sauna finlandese (80-100°C)

La sauna consente di depurare e rafforzare l’organismo, aumentare la vitalità e fare il pieno di salute. In particolare, fornisce un ottimo strumento di prevenzione contro le malattie da raffreddamento. L’aumento della temperatura corporea seguito dall’immersione nell’acqua fredda rilassa la muscolatura e abbassa la pressione sanguigna, stimolando la circolazione, il metabolismo, il sistema immunitario e la respirazione. Inoltre, la sauna ha un effetto positivo sul benessere personale e sulla pelle, rallentando l’invecchiamento cutaneo.

In generale, si sconsiglia l’ingresso nella sauna in caso di infiammazioni, malattie infettive acute, patologie cardiocircolatorie, trombosi venosa o vene varicose.

Aufguss

L’Aufguss o gettata di vapore consiste nel versare acqua fredda o calda su pietre bollenti.
Svolgimento: l’acqua evapora sulle pietre a una temperatura pari a ca. 100°C, aumentando in breve tempo l’umidità. Il vapore sale verso l’alto e il maestro di sauna lo distribuisce in modo omogeneo nell’ambiente, sventolando un asciugamano. Questo movimento fa sì che lo strato di aria presente sulla superficie della pelle evapori con l’aria calda e il corpo continui a riscaldarsi. Pertanto, la gettata di vapore amplifica la sensazione di calore. Ai frequentatori non assidui consigliamo di sedersi sulle panche inferiori, dove l’aria è meno calda.

Il consiglio di Stefan Hütter

"Durante la fase di riposo, vi consigliamo di sdraiarvi con le gambe sollevate. Prima della sauna e nelle pause, bisogna bere molto: uno o due litri di acqua oppure una tisana sono la scelta giusta, mentre bisognerebbe rinunciare a bevande eccitanti quali alcolici e caffè."

Da evitare

  • Ingresso con costume da bagno: copritevi unicamente con un telo ed entrate senza ciabattine.
  • Sudore sul legno: utilizzate il telo apposito per garantire l’igiene dell’ambiente.
  • La fretta: la sauna serve per rilassarsi. Concedetevi il tempo necessario per riposarvi e raffreddarvi.
  • Eccessivo movimento durante le pause: ha senso praticare sport solo prima della seduta, nelle pause è soltanto un fattore di stress inusuale e superfluo per la circolazione.
  • Rumore: vi preghiamo cortesemente di avere riguardo e di preservare l’atmosfera di quiete all’interno della sauna (ad esempio, evitate di parlare a voce alta).
  • Se possibile, vi preghiamo di non uscire durante una gettata di vapore (a meno che non avvertiate una sensazione di malessere). Piuttosto, entrate poco prima della gettata e sedetevi su una delle panche inferiori.
  • Non dimenticatevi la fase di raffreddamento con una doccia fredda o un rapido getto di acqua fresca al fine di beneficiare degli effetti rinvigorenti sul sistema immunitario e sulla circolazione.
Questo sito prevede l’utilizzo dei cookies per garantiere le migliori funzionalità. Si avverte che, in caso di disattivazione, potrebbe non essere garantita la completa funzionalità del sito.
OK
Dettagli
Disattivare