Prenotazione
DIRETTA

Una panoramica
dei vantaggi

  • Prenotazione delle ultime camere disponibili
  • Prenotazione di offerte last minute
  • Sfizioso pranzo a buffet, utilizzo delle piscine e accesso all’area sauna il giorno della partenza
  • Disponibilità di tutte le tipologie di camere
  • Consulenza individuale e pacchetti su misura
  • Flessibilità riguardo a richieste speciali
  • Informazioni attendibili e aggiornate
Prenotate ora
la vostra vacanza!


Vacanze ecosostenibili in montagna

Per amore dell’ambiente

Sostenibilità: per noi, una scelta naturale. Per amore dell’ambiente e di noi tutti.
Sin dall’inizio abbiamo puntato sulle fonti rinnovabili, sinonimo di vacanze ecosostenibili in montagna. Il nostro ClimaHotel ricava il 40% dell’energia attraverso pannelli solari e fotovoltaici, avvalendosi anche di sistemi di recupero termico.

Certificazione ClimaHotel

Una garanzia di massima qualità, servizi d’eccellenza e sostenibilità

Come primo ClimaHotel certificato, il theiner’s garten garantisce i servizi di una struttura 4 stelle insieme a un nuovo, esclusivo comfort: massimo relax con un’impronta ecologica minima. Le cifre parlano chiaro: per ogni ospite abbiamo un consumo medio di ca. 8 kg di CO₂ a notte. In un albergo convenzionale, il valore si attesta a ca. 30-50 kg. Il nostro Bio Vitalhotel si contraddistingue per un utilizzo intelligente delle risorse e uno stile di vita in sintonia con la natura. Abbracciamo la tradizione e la cultura locali, mettendo sempre al primo posto qualità e servizi.

Il significato di questo sigillo per voi ospiti

Il sigillo ClimaHotel è garanzia di un soggiorno in una struttura inserita armoniosamente nel contesto ambientale, socioculturale ed economico della destinazione. Evidenzia un impegno a favore della tutela climatica, una presenza capillare dell’ecologia e un turismo responsabile. Non sono gli albergatori ad autoproclamarsi ClimaHotel. Un ente riconosciuto e neutrale conferisce questo titolo dopo un’accurata verifica di tutti i criteri di qualità. Il rispetto di tali principi viene controllato periodicamente anche dopo l’assegnazione della certificazione.

ClimaHost 2019

Theiner's garten si è classificato al 1° posto nel concorso alpino per la tutela del clima ClimaHost.
ClimaHost è un concorso in cui vengono premiate misure eccezionali nei campi della lotta ai cambiamenti climatici e dell'efficienza energetica nel settore alberghiero e della ristorazione.

Un modo di viaggiare sostenibile

Un numero sempre maggiore di ospiti raggiunge il nostro Bio Vitalhotel viaggiando eco-friendly, ovvero non più con la macchina ma con i mezzi pubblici, soprattutto in treno. Per permettervi comunque di spostarvi in completa serenità e in modo ecosostenibile durante la vacanza, vi offriamo l’opportunità di noleggiare un’auto elettrica: la nuova Electric Drive Classe B della Mercedes. Inoltre, mettiamo a disposizione numerose bici ed e-bike.

Stefan Hütter racconta:

„Un sistema computerizzato compensa i picchi energetici. Se si registra un sovraccarico in un apparecchio, un regolatore riduce leggermente il consumo di altri dispositivi. I valori vengono misurati anche secondo i parametri del marchio di certificazione EHC (eco hotels certified), che permettono di calcolare con esattezza le emissioni di CO₂ di un hotel. Attualmente, il nostro consumo medio di CO₂ per ospite è inferiore a 10 kg a notte. Un hotel convenzionale ne produce molti di più, tra 30 e 50."

Questo sito prevede l’utilizzo dei cookies per garantiere le migliori funzionalità. Si avverte che, in caso di disattivazione, potrebbe non essere garantita la completa funzionalità del sito.
OK
Dettagli
Disattivare