Il vostro biohotel: theiner’s garten
La famiglia Theiner: pionieri del bio in Alto Adige
Al theiner's garten, il vostro bio hotel tra Bolzano e Merano, il benessere degli ospiti e dell’attività è riposto nelle mani dell’appassionata famiglia Theiner. Nel 2004, i pionieri del bio Walter e Myriam Theiner hanno finalmente deciso di realizzare il loro bio hotel, coronando così il sogno di una vita. Il figlio Armin e la figlia Heike avevano rilevato i negozi bio Pro Natura, il Bergerhof e la sua fortuna era passata al figlio Ingo. In realtà, il progetto del bio hotel si sarebbe dovuta realizzare insieme a un albergatore altoatesino, ma come spesso accade, la vita cambia le carte in tavola…
Uno sguardo al passato
Nel 1980 Walter Theiner succedette al padre nella gestione del Bergerhof e decise di convertirlo in agricoltura biodinamica. Il suo impegno fu premiato nel 1984 dalla certificazione Demeter. Armin, Heike e Ingo Theiner, i tre figli di Walter e Myriam, iniziarono a impegnarsi sempre più attivamente nell’attività di famiglia, e in questo modo Myriam e Walter trovarono il tempo per dedicarsi al loro nuovo progetto: il bio hotel. La loro idea era quella di cercare un partner con cui collaborare, ma alla fine si decise di prendere un’altra strada.
Chi meglio della famiglia Theiner avrebbe potuto mantenere e supervisionare il rispetto degli standard e dei criteri biologici e biodinamici? Così Walter e Myriam hanno coinvolto i loro figli nell’attività e si sono avventurati in un nuovo percorso.
Molti anni dopo, il successo di questa coraggiosa famiglia di imprenditori ha dato loro ragione. Ospiti da ogni dove apprezzano e amano la straordinaria tranquillità che si respira al theiner’s garten, le delizie culinarie a base di eccellenti prodotti biologici, l’effetto rilassante del legno di cembro nelle camere e nelle suite e tanto altro ancora. Lasciatevi incantare dalla bellezza della natura e dai suoi tesori e sperimentate cosa significa la pace e la sicurezza in vacanza durante il vostro soggiorno al theiner's garten.