x

Concetto “Garten”

Significato e idea

Il concetto attento alla natura viene presentato agli ospiti da un lato attraverso l’intero sistema costruttivo del Bio Vitalhotel, dall’altro anche attraverso i giardini privati.

Traendo ispirazione dai frutteti del Bergerhof, la Famiglia Theiner, già prima di intraprendere il processo di costruzione, si era fortemente confrontata con il concetto di giardino come spazio di relax e fonte di energia. Domande del tipo il giardino può essere considerato come un’estensione degli spazi abitativi, è un ciclo ecologico e biologico degno di attenzione e come si può inserire nel concetto di Bio Vitalhotel il giardino quale oasi di ispirazione, hanno avuto influenza sulla pianificazione e sull’attuazione del progetto.

Dopo varie considerazioni, l’idea fu strepitosa. Non soltanto l’hotel stesso, ma anche le sue singole componenti sono state considerate e intitolate ai diversi aspetti del giardino. Quindi, oggi, oltre al giardino della natura, sono presenti anche il giardino dei sogni (camere), del buon gusto (ristorante), del benessere (reparto wellness e beauty), dei profumi (giardino delle erbe aromatiche) e del sorriso (sala giochi).

OK
MORE INFO