Bio Vitalhotel

Ecologia, un termine che al giorno d’oggi è sulla bocca di tutti e che è utilizzato ben oltre il suo aspetto meramente scientifico, per descrivere il rapporto dell’uomo con il suo ambiente oppure modi di agire che contribuiscono alla tutela della natura o allo sviluppo sostenibile. Da qualche tempo, tale concetto ha fatto il suo ingresso anche nell’ambito del settore turistico, portando sempre più ospiti a conferire importanza ad una vacanza ecologica trascorsa in un Bio Hotel.

Per la Famiglia Theiner i termini “ecologia” ed “ecologico” fanno riferimento ad un rapporto armonico e sostenibile con la natura, con le sue risorse, con l’ambiente e con uno stile di vita naturale. Per rimanere fedeli a questa filosofia di vita e per poter offrire agli ospiti una vacanza ecologica senza tuttavia dover rinunciare ai comfort più moderni, il padrone di casa Walter Theiner e sua moglie Myriam hanno visto ricompensati costi e fatiche con la costruzione del primo Bio Hotel di Merano, mostrandosi sempre molto risoluti nel raggiungere i loro obiettivi e soddisfatti solo con il conseguimento della perfezione nei minimi dettagli.

Il risultato? Il primo Bio Hotel di Merano per una vacanza ecologica è una costruzione in legno all’avanguardia creata esclusivamente con legname locale, in cui, nonostante la grandezza e la complessità, non sono assolutamente presenti colle e cementi chimici. Inoltre, ben isolata acusticamente e del tutto priva di sostanze nocive.

La Famiglia Theiner sono riusciti a realizzare con successo il loro sogno di vacanza ecologica e di un proprio Bio Hotel nel meranese: ne è scaturito un progetto alberghiero, che è stato pianificato e realizzato fin nei minimi dettagli con il massimo rispetto per la natura e l’ambiente, soddisfacendo nello stesso tempo tutte le esigenze di “modernità” richieste dagli ospiti.

 

Ecologia

Torna sù

Vacanza express






OK
MORE INFO