Prenotazione
DIRETTA

Una panoramica
dei vantaggi

  • Prenotazione delle ultime camere disponibili
  • Prenotazione di offerte last minute
  • Sfizioso pranzo a buffet, utilizzo delle piscine e accesso all’area sauna il giorno della partenza
  • Disponibilità di tutte le tipologie di camere
  • Consulenza individuale e pacchetti su misura
  • Flessibilità riguardo a richieste speciali
  • Informazioni attendibili e aggiornate
Prenotate ora
la vostra vacanza!


Da sogno a Bio Hotel leader

Il theiner’s si presenta

Quando nel 2004 decidemmo di costruire un hotel ecologico, avevamo già affidato la gestione e la proprietà del negozio Pro Natura e del Bergerhof ai nostri figli. Il punto vendita bio ad Armin e ad Heike, il maso certificato Demeter a Ingo.
All’inizio, avevamo in mente di realizzare il progetto “bio hotel” in collaborazione con un albergatore altoatesino.
Le cose, però, non sono andate proprio così…

Alla ricerca di un albergatore

Questa figura esterna avrebbe dovuto rilevare in un secondo momento sia la gestione sia le nostre quote. L’interesse era grande e si presentarono alcuni papabili acquirenti. Nessuno, però, ci garantiva il rispetto del principio fondamentale per i Theiner, ovvero il mantenimento di una filosofia biologica coerente in ogni ambito.

Ci pensiamo noi!

Nel frattempo, anche i nostri figli erano stati “contagiati” dall’idea di creare un’oasi ecologica. “Non c’è bisogno di coinvolgere nessun altro, uniti come famiglia ce la possiamo fare”, affermavano convinti. Detto fatto: ci gettammo anima e corpo nel progetto.
Nostro genero Stefan Hütter rinunciò perfino a un’ottima posizione lavorativa in banca.

Un’azienda a gestione familiare

Fu così che nacque la società a conduzione familiare theiner’s Hotel Srl. Oggi Ingo riveste la posizione di presidente del consiglio di amministrazione all’interno e rappresenta l’azienda all’esterno. Agli organi societari competono tutte le decisioni principali, la stesura e il controllo del bilancio di previsione nonché il consuntivo annuale. La gestione operativa dell’albergo è in mano al comitato direttivo, formato da Myriam, Walter e Stefan. In meeting settimanali della direzione e dei responsabili di reparto, si discutono lavori, problemi e questioni, sempre con l’intento di motivare tutti i collaboratori e offrire massimi standard di qualità a voi ospiti.

La famiglia Theiner si presenta

Myriam Theiner

L’angelo del theiner’s
Scheda:
  • Funzione: membro del comitato direttivo e proprietaria senior
  • Sfera di competenza: acquisto e amministrazione
  • Hobby: escursioni, decorazione hotel e tavoli

"Mi sono occupata già prima degli acquisti nel nostro commercio all’ingrosso e negli ultimi anni ho aiutato anche i miei figli nel negozio biologico. Per me non è un peso, lo faccio volentieri. Conosco di persona tutti i fornitori e produttori. Voglio sapere quali ingredienti arrivano in cucina! Solo così posso garantire l’elevata qualità dei prodotti."

Muove i fili sullo sfondo, prendendosi cura del benessere e della salute di voi ospiti. È lei la responsabile per tutti gli acquisti di beni mobili, materiali di consumo e, soprattutto, alimenti (controllo qualità e biologico), così come per la contabilità e le buste paga. Non vuole delegare a nessun altro la selezione dei prodotti, perché solo così può avere la certezza di mantenere la sua promessa. Chi la conosce, lo sa bene: Myriam è sempre pronta ad ascoltare gli altri, a fornire preziosi consigli in ogni situazione e a offrire una parola di conforto. Tra le sue passioni ricordiamo la decorazione dei tavoli e dei diversi ambienti del theiner’s.

Walter Theiner

Pioniere del Bio, esperto Kneipp, guida escursionistica…
Scheda:
  • Funzione: membro del comitato direttivo e proprietario senior
  • Sfera di competenza: assistenza agli ospiti e finanze
  • Hobby: escursioni, orto, Kneipp

"Per me era chiaro: il theiner’s avrebbe dovuto essere ecologico in ogni ambito. Il terreno del nostro pescheto biologico sembrava fatto apposta. Non abbiamo avuto paura dello sforzo né dei costi e, a volte, abbiamo avuto bisogno di una buona dose di tenacia per rimanere fedeli alla nostra filosofia. Sono davvero orgoglioso di quello che abbiamo conseguito."

…e, soprattutto, ideatore del theiner’s garten! Senza il suo sogno di una vacanza sostenibile e la sua aspirazione a uno stile di vita biologico, il nostro Bio Vitalhotel non esisterebbe. Walter tiene sotto controllo le finanze, si occupa di modifiche strutturali, supervisiona lavori di ristrutturazione e miglioramento, si prende cura del giardino e vi assiste durante ogni soggiorno. In veste di responsabile per l’acquisto di vini e bevande, lavora a stretto contatto con il bar e il servizio di sala. In più, si dedica al marketing insieme a Stefan. Voi, però, lo conoscete principalmente come guida escursionistica. Oltre a pianificare gli itinerari e a condurre il gruppo, racconta sempre tanti aneddoti interessanti su territorio, abitanti, storia e flora.

Stefan Hütter

Sportivo per passione, mago dei numeri e maestro di sauna
Scheda:
  • Funzione: membro del comitato direttivo
  • Sfera di competenza: marketing, vendita e gestione del personale
  • Hobby: sport, sauna, musica e viaggi

"Mia moglie ed io siamo convinti che si possa smuovere qualcosa solo profondendo il massimo impegno per il raggiungimento dei propri obiettivi. Ciò vale sia in ambito professionale sia nel privato. Giusto per fare un esempio, siamo cofondatori della scuola Waldorf di Bressanone, frequentata da entrambi i nostri figli fino alla terza media."

Stefan conosce da anni la filosofia bio e la sposa per convinzione, proprio come la moglie Heike e i suoceri. Al theiner’s garten è un po’ un “uomo ovunque”. Marketing, vendite, reception e gestione del personale: in questi ambiti mette a disposizione le sue competenze. Inoltre, grazie a una spiccata vocazione sportiva, è la persona più indicata per accompagnare gli ospiti durante eventi come la mezza maratona di Merano, partite a golf, escursioni in bici e gite nei dintorni. La sua specialità: le due ruote. I tour con Stefan sono leggenda e hanno messo a dura prova già molti ciclisti. Perfino nell’area wellness è una figura di riferimento. In particolare, è un assiduo frequentatore della sauna ed entusiasma i presenti con uno speciale Aufguss di propria ideazione. Non da ultimo, fornisce un importante contributo nell’associazione internazionale dei Bio Hotels, ricoprendo la carica di vicepresidente.

Ingo Theiner

Agricoltore biologico con tutto il cuore
Scheda:
  • Funzione: presidente del consiglio di amministrazione del theiner’s garten
  • Sfera di competenza: rappresentanza della società all’esterno, ad esempio in veste di membro del consiglio comunale e dell’associazione turistica o di presidente locale dell’Unione Albergatori
  • Hobby: famiglia, natura e produzione di distillati

"Sin da piccolo sapevo che il mio percorso mi avrebbe condotto nel mondo dell’agricoltura. Oggi porto avanti la tradizione della mia famiglia!"

Ingo gestisce il vicino maso biologico, dove vengono coltivate diverse varietà di frutta secondo i principi Demeter. Queste prelibatezze naturali, poi, arrivano nella cucina del theiner’s garten e sulla vostra tavola. Parte del raccolto viene utilizzata per la produzione di pregiati distillati, che potrete gustare come digestivo al bar dell’hotel e acquistare nel nostro negozio.

Heike e Armin Theiner

Pionieri del Bio
Scheda:
  • Funzione: soci amministratori e membri del consiglio di amministrazione
  • Hobby di Armin: immersioni subacquee, danza e preparazione di dolci
  • Hobby di Heike: giardino, natura e viaggi

Heike e Armin gestiscono da oltre 25 anni il negozio biologico specializzato “Pro Natura” a Bressanone, portando avanti la tradizione dei genitori. Sono soci dell’hotel ma non sono coinvolti nell’attività quotidiana. Comunque, sono sempre a disposizione e vengono consultati per le decisioni più significative.

Questo sito prevede l’utilizzo dei cookies per garantiere le migliori funzionalità. Si avverte che, in caso di disattivazione, potrebbe non essere garantita la completa funzionalità del sito.
OK
Dettagli
Disattivare