Bergerhof

Frutta sublime e verdure fresche in esclusiva per il theiner’s garten.

La frutta deliziosa e i diversi tipi di verdure, utilizzate nella cucina del theiner’s, e le meravigliose mele, a disposizione degli ospiti tutto l’anno, provengono dal Bergerhof. Questo maso certificato Demeter è gestito da Ingo Theiner già per la 3a generazione e, da oltre 30 anni, opera secondo i principi dell’agricoltura biodinamica.

Nei frutteti del Bergerhof sono coltivate otto varietà di mele nonché albicocche e susine. Quando i frutti sono maturi possono essere assaggiati dagli ospiti direttamente dall’albero e mangiati. Alla fine di luglio sono presenti le pesche e le prime mele. Le ultime mele sono appese agli alberi fino alla fine di ottobre.

Dal 2006, qui sono prodotti anche distillati pregiati, che sono offerti al theiner’s garten. Solo frutta matura, colta a mano, senza aggiunta di aromi e zucchero sono alla base dei nobili distillati alla frutta, vincitori di diversi premi internazionali come quello più prestigioso alla Destillata 2008 (oro per l’acquavite di mele Braeburn e bronzo per l’acquavite di pesche, nettarine e di pere Williams). Nel 2009, alla manifestazione “Best of Bio-Spirits”, l’acquavite di pere Williams ha raggiunto un punteggio di 19 su 20 punti massimali e nel 2010, alla manifestazione “Aquae Nobilis Südtirol”, l’acquavite alle mele maturata in botti di legno si è aggiudicata 20 punti su 20, vincendo nettamente nella propria categoria.

Vacanza express






OK
MORE INFO