Active

Cogliete l’occasione di combinare la vostra vacanza relax con un programma di allenamento equilibrato dedicato al vostro benessere olistico, per fare il pieno di energie e tornare a casa più attivi e vitali. Il nostro programma di allenamento si basa sul principio di Sebastian Kneipp secondo cui “l’inerzia indebolisce, l’esercizio rafforza, il sovraffaticamento nuoce!”. Il wellness è molto di più del non fare niente e non significa “solo” farsi coccolare. Wellness significa salute a tutti i livelli e dovrà accompagnarvi anche una volta tornati a casa. Il semplice programma di partenza aumenta di intensità a metà settimana e termina con il relax. Per ottimizzare ogni seduta saremo lieti di proporvi anche un trattamento idoneo nel nostro giardino del benessere.


Di seguito vi offriamo un esempio di programma settimanale (il programma può variare in base alla stagione).

Lunedì – Ore 8.30

Corsa sulla rugiada

Durata: ca. 20 min.

Punto di incontro: giardino del benessere.

Per attivare, riscaldare e rilassare per sentire il contatto con il terreno.

Trattamento consigliato: trattamento gambe cima della montagna (bagno al timo, massaggio alle gambe, frizionamento con legnetti di Pino per disintossicare e depurare l’organismo, impacco con fango freddo).

 

Martedì – Ore 8.30

Ginnastica mattutina

Durata: ca. 20 min.

Punto di incontro: giardino dell’energia al 3° piano. Stretching ed esercizi per le articolazioni per rimanere elastici.

Ore 17.15 Gettata nella sauna finlandese

Trattamento consigliato: massaggio con le candele (le candele da massaggio composte da olio di cocco, aloe vera, cera d’api e oli essenziali naturali offrono un trattamento sensuale e un piacevole calore).

 

Mercoledì - Ore 8.30

Pilates

Durata: ca. 50 min.

Punto di incontro: giardino dell’energia al 3° piano. Stretching e rafforzamento della schiena – Respirazione ed energia per rinvigorire il “centro del corpo”.

Trattamento consigliato: trattamento schiena sogno alpino (massaggio alla schiena, frizionamento con legnetti di Pino per disintossicare e depurare l’organismo, impacco con fango caldo).

 

Giovedì – Ore 8.30

Percorso Kneipp

Durata: ca. 20 min.

Punto di incontro: giardino del benessere.

Stimolare e rinforzare il sistema immunitario per ritornare con ritrovato slancio alla vita quotidiana.

Ore 17.15 Gettata nella sauna finlandese

Trattamento consigliato: trattamento flebotonico (dopo un getto Kneipp all’altezza delle cosce, potrete riposare brevemente in un letto di fieno e sorseggiare una tisana alle erbe. Successivamente, un massaggio con linfodrenaggio alle gambe vi consentirà di rilassarvi, svolgendo un effetto disintossicante. Questo trattamento è consigliato in caso di vene varicose, disturbi alle vene, gambe pesanti o dopo affaticamenti fisici).

 

Venerdì – Ore 8.30

Breve e dolce

Durata: ca. 20 min.

Punto di incontro: giardino dell’energia al 3° piano.

Potenziamento di tutta la muscolatura – Postura eretta = benessere totale.

Ore 12 Nordic walking

Durata 50 min. (Iscrizione alla reception entro le ore 18.00 della sera prima)

Trattamento consigliato: peeling al sale e miele con, a seguire, bagno nella vasca idromassaggio.

 

Sabato – Ore 8.30

Acqua gym nella piscina al coperto

Durata: ca. 20 min.

Migliorare la resistenza e disintossicarsi – L’elemento acqua agevola i movimenti.

Ore 17.15 Gettata nella sauna finlandese

Trattamento consigliato: pacchetto anticellulite (peeling al caffè, bagno al ginepro, impacco alle alghe nella vasca al vapore Vitalis, linfodrenaggio alle gambe).


Per godere appieno dei benefici del programma, vi raccomandiamo di seguirlo ogni giorno. Vi aspettiamo!

Vacanza express






OK
MORE INFO