Prenotazione
DIRETTA

Una panoramica
dei vantaggi

  • Prenotazione delle ultime camere disponibili
  • Prenotazione di offerte last minute
  • Sfizioso pranzo a buffet, utilizzo delle piscine e accesso all’area sauna il giorno della partenza
  • Disponibilità di tutte le tipologie di camere
  • Consulenza individuale e pacchetti su misura
  • Flessibilità riguardo a richieste speciali
  • Informazioni attendibili e aggiornate
Prenotate ora
la vostra vacanza!

Il tradizionale Törggelen altoatesino al theiner's garten

06.10.-10.11.2019

Quando i caldi colori dell’autunno iniziano a tingere il paesaggio, è tempo di Törggelen, una delle più amate tradizioni dell’Alto Adige. Oggi, come un tempo, contadini e amanti del vino non perdono occasione di incontrarsi nella stube per assaggiare il vino nuovo e gustare in compagnia i prodotti dei masi. Il Törggelen non ha mai smesso di emozionare e rappresenta il connubio perfetto tra natura e delizie gastronomiche.
Scoprite e vivete al theiner’s garten questa tipica usanza autunnale.

  • “Keschtn braten” (arrostire le castagne), come si dice in Alto Adige, è una parte essenziale del Törggelen.
  • Ogni giovedì, potete gustare un esclusivo menu a base di specialità del Törggelen e piatti della tradizione altoatesina. La serata viene rallegrata dalla tradizionale musica folkloristica, suonata dal vivo.
  • Una volta alla settimana, è possibile partecipare a una curiosa escursione Törggelen, guidata da Walter Theiner.
  • Scoprite tutti i benefici del “frutto di Bacco” nel nostro centro benessere e provate il nuovo trattamento per il viso a base di uva… l’ideale nel periodo del Törggelen.
    ca. 80 min. € 99


SCOPRITE DI PIÙ...

Festa dell'Uva

18.10 - 20.10.2019

Tradizione in movimento: Rappresentazioni della tradizione, specialità della cucina altoatesina, buon vino e tanta musica. È la Festa dell’Uva, espressione dell'autunno e delle sue delizie, ma anche della storia locale celebrata con allegria.



Il grande corteo è l’indiscusso momento culminante della Festa dell’Uva. I partecipanti alla sfilata, istituzioni e associazioni, cominciano diversi giorni prima a prepararsi con profondo impegno, passione e amore per ogni dettaglio. La maggior parte dei carri rappresenta tradizioni e usanze che alla Festa dell’Uva vengono celebrate con particolare orgoglio, ma ad essi di anno in anno si aggiungono nuovi affascinanti “compagni”.

Scoprite di più ...

Merano WineFestival

08 - 12.11.2019

A inizio novembre, il Kurhaus di Merano ospita il Merano WineFestival, uno degli eventi enogastronomici più importanti d’Europa. Durante questa kermesse di tre giorni si degustano specialità selezionate e i migliori vini di tutto il mondo. 



Il programma prevede interventi, visite guidate, degustazioni e premiazioni. Organizzato da Gourmet’s International, il Merano WineFestival permette di dare uno sguardo alle ultime novità sul fronte enogastronomico.

Scoprite di più...

Mercatini di Natale in Alto Adige

29.11.2019 - 06.01.2020

A fine novembre i meravigliosi mercatini di Merano e dintorni in Alto Adige aprono i battenti donando un tocco di magia alla città ed ai paesi in montagna. Le bancarelle espongono manufatti di artigiani e artisti locali, mentre nell’aria si diffonde il profumo di cannella e vin brulè. Le luci soffuse e le sonorità natalizie creano un’atmosfera tranquilla e rilassata tipica dei mercatini di Natale dell’Alto Adige. Accanto alle residenze e ai castelli addobbati con gusto, hanno un fascino tutto loro soprattutto i mercatini delle località in montagna come quello di S. Leonardo in Passiria e l’Avvento contadino di Scena.



Degni di nota sono i Mercatini di Natale di Merano in centro città, secondi per grandezza in Alto Adige. Sulla passeggiata lungo il Passirio fanno bella mostra di sé gli stand in legno dal design semplice e funzionale. In sottofondo si sente la tradizionale musica delle bande di fiati e il profumo di biscotti addolcisce l’attesa della festa più bella dell’anno.

Scoprite di più...

Questo sito prevede l’utilizzo dei cookies per garantiere le migliori funzionalità. Si avverte che, in caso di disattivazione, potrebbe non essere garantita la completa funzionalità del sito.
OK
Dettagli
Disattivare