Active

Le Alpi dell’Alto Adige sono un paradiso per gli amanti della natura e per gli appassionati di aria cristallina, splendidi paesaggi e scorci panoramici unici. Il theiner’s garten, il vostro hotel per le escursioni in Alto Adige, è la meta ideale per una vacanza attiva a Merano.

Partite dal theiner’s garten con l’autobus, il treno o l’auto e andate alla scoperta del paradiso escursionistico nei dintorni di Merano o Bolzano oppure esplorate le tipiche rogge lungo gli antichi canali di irrigazione attraverso i frutteti e i vigneti. Due volte alla settimana, il padrone di casa nonché guida esperta Walter Theiner vi accompagnerà verso i luoghi più belli e incontaminati, dove potrete godere di un panorama mozzafiato e ammirare meraviglie naturali. Meritano una visita, inoltre, i numerosi e pittoreschi masi presenti lungo i sentieri, ideali per concedersi una pausa e gustare uno sfizioso spuntino.


Itinerari consigliati

Torre Kröll e cascata
Questo breve percorso conduce all’abitato più in altitudine di Gargazzone, alla torre Kröll e alla cascata.

Descrizione del percorso
Dall’hotel dirigetevi dapprima sul marciapiede vicino alla strada principale per circa 15 minuti verso sud (direzione Bolzano) fino ad una carreggiata che si dirama ad est. Dopo aver attraversato la strada su questa carreggiata, a pochi passi inizia la salita sul sentiero panoramico (“Panoramaweg”) e adesso su questa bella e più o meno pianeggiante passeggiata tra gli alberi a foglie decidue, che impreziosiscono i pendii, proseguite verso nord fino all’abitato più in altitudine di Gargazzone. Da qui, proseguite per il sentiero “Burgweg” in parte attraverso i cespugli, in parte tra la radura, moderatamente in salita fino alla torre Kröll (390 m) oppure alla vicina cascata. Il tempo di percorrenza da Gargazzone è di circa 1 ora. La discesa riconduce sul sentiero “Burgweg” all’abitato più in altitudine di Gargazzone e su una stretta strada di accesso fino al punto di partenza.


Gargazzone-Verano
Un’escursione di paese in paese nella zona di Merano e dintorni

Descrizione del percorso
Dall’hotel all’Albergo Turmwirt risalite la via Verano fino al ponte Aschler. Attraversato il ponte proseguite la ripida stradina verso Morosing e Pfrontscher, seguendo la strada asfaltata fino al maso Leitner, per poi continuare fino alla stazione a valle della funivia di Verano. Ritorno sulla via d'andata.

 

Ulteriori itinerari consigliati su www.sentres.com

Vacanza express






OK
MORE INFO