Active

Bike Hotel Trentino Alto Adige - Scoprite sulle due ruote la varietà e la bellezza del meraviglioso scenario naturale nel corso di una vacanza con la bici in Trentino Alto Adige nel Bike Hotel theiner’s garten.

Indipendentemente dal fatto che siate amanti della bike oppure veri e propri professionisti, con la bici da strada o la mountain bike, sono disponibili percorsi per tutti i gusti e di tutti i gradi di difficoltà. Le famiglie e gli appassionati avranno di che sbizzarrirsi sulla splendida pista ciclabile che costeggia il fiume Adige e sulla strada del vino con numerose aree pic-nic e punti di ristoro lungo il percorso. I professionisti possono mettere alla prova la loro abilità sul Monzoccolo e sui numerosi passi di montagna. Regolarmente la guida Stefan Hütter effettua emozionanti tour e vi mostrerà i percorsi più spettacolari durante la vostra vacanza con la bicicletta in Trentino Alto Adige. Naturalmente, al Bike Hotel theiner’s garten possono essere noleggiate le biciclette.

Usufruite, inoltre, di corsi tecnici di guida e del variegato programma offerto dal nostro partner Bikeacademy Lana

Percorsi bike consigliati

Tra i meleti della Val d‘Adige
È soprattutto in primavera e in autunno che i meleti della Val d’Adige affascinano con i colori della fioritura e dei frutti maturi. Inoltre, questo giro offre alcune chicche per chi s’interessa di tecnica e cultura.

Descrizione del percorso:
Nelle immediate vicinanze dell’ingresso alla piscina di Gargazzone sfruttate il sottopassaggio ferroviario per portarvi sulla ciclabile, che poi seguite in direzione di Merano. Dopo 4 km vi trovate di fronte alla stazione ferroviaria di Postal. Dal 2012 il vecchio ponte in ferro restaurato collega la ciclabile con l’opposta sponda dell’Adige. Lì si può tra l’altro anche ammirare da vicino una vecchia locomotiva elettrica dell’Espresso delle Mele. Sempre stando sulla ciclabile, continuate a pedalare in direzione di Postal/Lana. Passate accanto all’impianto balneare di Lana e successivamente raggiungete una seconda locomotiva elettrica. Seguite ancora la ciclabile, svoltando però a sinistra già dopo 100 m per imboccare la Via Sole. Tra i meleti proseguite ora direttamente fino alla chiesa parrocchiale di Lana di Sotto, nota per l’altare ligneo di Schnatterpeck. Nelle immediate vicinanze si trova anche il Museo della Frutticoltura altoatesina. Seguite, quindi, la Via Lahn fino al Maso Gisshübel, da dove continuate verso destra in direzione del Rio dei Gamberi (Krebsbach). Passando accanto al campo di golf, al Biotopo Rio dei Gamberi e a frutteti, viaggiate sempre diritti per quasi 3 km sulla strada asfaltata, fino al suo sbocco nella strada provinciale. Stando sul lato sinistro attraversate, quindi, il modesto Rio Nalles seguendo la strada per 300 m, per voltare poi a destra. Percorrete ora questa strada che si snoda tra frutteti per 4 km, passate su due ponti e a lato dell’impianto balneare, dirigendovi verso l’Associazione Turistica, e raggiungendo, infine, Piazza Municipio a Nalles.

Il percorso continua poi sulla ripida Via Vilpiano in direzione di Merano. Dopo il ponte sull’Adige andate a sinistra e, sempre lungo la ciclabile, tornate a Gargazzone.


Passo delle Palade
Impegnativo tour in MTB nel territorio dell’Alta Val di Non.

Descrizione del percorso
Da Gargazzone dirigetevi verso la MEBO, attraversatela, proseguite sempre dritto e poco prima della montagna ha inizio sulla destra il sentiero Moosweg nr. 18, alla cui fine la strada porta direttamente nel centro di Tesimo. Qui seguite la strada fino alla Pizzeria Tisene, curvate a destra e prendete la strada che conduce a Passo delle Palade. Successivamente, nei pressi di un maso, arrivate ad un incrocio. Prendete a sinistra la strada forestale (Mühlenweg). Seguite questa strada fino al Bad Gfrill. Lasciate la Mühlenweg e prendete la strada verso il Passo delle Palade. Segue l’ultima fatica con una pendenza a tratti del 50%. Una volta arrivati a Passo delle Palade, proseguite per la strada del passo fino a Plazzoles. Girate a sinistra e prendete la strada verso Plazzoles. Seguendo sempre dritto, svoltate sulla strada forestale 10. Sarebbe consigliabile abbassare la sella, in quanto la strada è, con una pendenza fino al 49%, molto ripida. Nei pressi di Völlaner Badl girate a destra e proseguite lungo la strada. Dopo circa 200 m di distanza da Völlaner Badl, svoltate prima del ponte. Segue ancora una volta una salita. Al cartello “Buschenschank Hofstätterhof” girate a sinistra. Qui una strada molto stretta porta all’Ackpfeifweg. Seguite quest’ultima in direzione di Lana fino a girare a destra sulla Krebsbachweg, che conduce al punto di partenza Moosweg. Poi pedalate in direzione di Gargazzone.


Ulteriori percorsi consigliati su www.sentres.com

 

Vacanza express






OK
MORE INFO