Prenotazione
DIRETTA

Una panoramica
dei vantaggi

  • Prenotazione delle ultime camere disponibili
  • Prenotazione di offerte last minute
  • Sfizioso pranzo a buffet, utilizzo delle piscine e accesso all’area sauna il giorno della partenza
  • Disponibilità di tutte le tipologie di camere
  • Consulenza individuale e pacchetti su misura
  • Flessibilità riguardo a richieste speciali
  • Informazioni attendibili e aggiornate
Prenotate ora
la vostra vacanza!


Bike hotel vicino a Merano, Alto Adige

Per amanti di mtb, bici da corsa, e-bike e non solo…

Il Meranese rappresenta un Eldorado per gli amanti delle due ruote in Alto Adige. Qui la stagione ciclistica dura da marzo a novembre, con 300 giorni di sole all’anno. Il nostro bike hotel si trova proprio nel cuore di questo paradiso…

Inforcate la bici! Al resto ci pensiamo noi…

Tour guidati in bici

Itinerari per ogni tipo di bici e grado di difficoltà con il nostro Stefan Hütter o in compagnia delle guide qualificate della Bike Academy Lana: da tragitti rilassanti, passando per percorsi a misura di mountain bike o mtb elettrica, fino ad arrivare a tour con la bici da corsa e trekking.

Consulenza

Il nostro esperto in materia Stefan Hütter è pronto ad assistervi nella scelta e pianificazione degli itinerari. Inoltre, saremo lieti di fornirvi materiale cartaceo, percorsi GPS, proposte di tour e tutte le informazioni di cui avrete bisogno presso la reception.

Bike room

Chiusa a chiave e accessibile solo tramite key card. Qui potrete parcheggiare in tutta sicurezza la vostra compagna di viaggio ogni volta che lo vorrete. A disposizione anche un compressore, attrezzi per piccole riparazioni e una stazione di ricarica per e-bike.

Riparazioni

Per acquistare pezzi di ricambio ed effettuare riparazioni di maggiore entità, troverete un negozio di bici nelle immediate vicinanze del nostro Bio Vitalhotel. La reception sarà lieta di fornirvi informazioni più dettagliate.

Noleggio bike

Disponibili a noleggio city bike, e-bike e mtb (anche elettriche).

Servizio lavanderia

Per mantenere sempre pulito il vostro abbigliamento tecnico, potrete usufruire di questo servizio (a pagamento).

Lavaggio bike

Una bici splendente ogni giorno. L’area lavaggio è qui per questo!

In sella fino all’ultimo secondo

Sfruttate ogni secondo della vacanza e godetevi un ultimo tour anche il giorno della partenza, usufruendo dell’area wellness e delle nostre docce prima di salutarci.

Tutti all’avventura con la Bike Academy Lana

Le guide qualificate della Bike Academy Lana conoscono ogni angolo del territorio e vi porteranno alla scoperta della destinazione e dei suoi abitanti. Oltre ad accompagnarvi durante i tour, svelano i migliori luoghi di sosta, i più avvincenti trail e incantevoli punti panoramici. Inoltre, pianificano ogni itinerario, offrendo un variegato programma settimanale per ogni tipo di bici e grado di difficoltà nonché vari corsi di tecnica di guida.

Leggi di più

In MTB tra palme e ghiacciai

Da un lato imponenti scenari di alta montagna, dall’altro elettrizzanti trail attraverso fitti boschi con un’eccezionale varietà floristica, da alpina a mediterranea: solo il Meranese offre questo suggestivo connubio! Inoltre, ogni montagna intorno a Merano presenta caratteristiche geomorfologiche diverse. Pertanto, tutte sfoggiano un’attrattiva unica. In poche parole, vi attendono meravigliose alternative per i vostri tour, in grado di esaudire ogni desiderio in un raggio ridotto di chilometri.

Leggi di più

Con la bici da corsa…

Le tipiche valli e gli impegnativi passi alpini rappresentano una calamita per ciclisti amatoriali e professionisti. Tra gli itinerari offerti dal territorio, non possiamo fare a meno di menzionare il “classico” tour Mendola-Palade, un percorso che ogni amante delle bici da corsa dovrebbe aver completato almeno una volta durante una vacanza al theiner’s garten. Consigliamo calorosamente anche una puntata in Val d’Ultimo, luogo idilliaco con paesaggi da favola, masi dal fascino antico e pittoreschi paesi. Altrettanto meritevole è la Val Passiria, che propone uno scenario completamente diverso. Infine, i più allenati potranno intraprendere escursioni giornaliere al Lago di Garda e nelle Dolomiti.

Leggi di più

Nuove opportunità con l’e-bike

Sportivi per hobby, principianti, amanti del tempo libero e ciclisti rimasti giovani possono sognare con l’e-bike. Infatti, questo mezzo apre prospettive completamente nuove. I passi, i percorsi alpini e i tour più lunghi che appaiono insormontabili diventano alla portata. Non esitate, montate in sella e partite alla conquista dell’Alto Adige!

I tour più belli partono dal theiner’s garten!

Dal nostro Bio Vitalhotel potrete partire direttamente con la bici da corsa alla conquista di Rombo, Monte Giovo e Palade o dei passi dolomitici oppure godervi un tour fino al Lago di Garda, da soli, in compagnia del nostro Stefan Hütter, ciclista per passione, o di una guida della Bike Academy Lana, partner del theiner’s garten. Gli appassionati della mountain bike e della mtb elettrica sono attesi da un pieno di emozioni e adrenalina nella vicina Val d’Ultimo, a Merano2000, sul Monzoccolo, in Val Venosta o sul Monte San Vigilio. Per coniugare la passione per le due ruote e il relax nella natura, non c’è niente di meglio di una pedalata tra i frutteti nella Valle Isarco. Quale che sia il vostro tipo di bici, saremo sempre pronti ad assistervi e a fornirvi tutto il materiale necessario, accompagnandovi nelle vostre avventure on the road ogni volta che lo desidererete.

Tutti i tour

Bici da corsa

Lago di Fontana Bianca

Da Gargazzone percorriamo la pista ciclabile fino a Lana. Dopo aver attraversato il paese, al bivio imbocchiamo la strada per la Val d’Ultimo. Arrivati al primo paese, ovvero San Pancrazio, ci siamo già lasciati alle spalle un discreto dislivello. All’altezza dei laghi artificiali, il tragitto diventa più pianeggiante. Poco prima della fine della valle incontriamo l’area sciistica Schwemmalm, dove ha iniziato la sua carriera Dominik Paris, due volte vincitore della gara di discesa libera a Kitzbühel. Arrivati a Santa Gertrude, ultimo paese della valle, svoltiamo a destra e seguiamo la strada fino al Lago di Fontana Bianca. Al ritorno, percorriamo lo stesso itinerario dell’andata o uno più lungo attraverso Lauregno e il Passo della Palade verso Lana, tornando a Gargazzone lungo la ciclabile.

Tutti i tour

Bici da corsa

Il classico: Mendola - Palade

Dal theiner’s pedaliamo fino a Caldaro per scaldare i “motori”. Da qui ci dirigiamo verso il Passo della Mendola (1.363 m) superando i suoi splendidi tornanti. Scolliniamo e proseguiamo fino al Passo Palade (1.518 m), attraversando l’incantevole altopiano della Val di Non. Infine, ci godiamo l’emozionante discesa verso Lana. Da qui raggiungiamo la stazione di Postal e prendiamo la pista ciclabile verso Bolzano per tornare al Bio Vitalhotel. L’itinerario può essere completato anche nella direzione opposta (variante più impegnativa).

Tutti i tour

Trekking/E-Trekking

San Leonardo in Passiria

Percorriamo la ciclabile fino a Merano, attraversiamo lo storico Sentiero di Sissi e superiamo i primi metri di dislivello fino ad addentrarci nella caratteristica Val Passiria. Pedalando lungo il fiume, attraversiamo diversi paesini. Dopo 30 km raggiungiamo la meta dell’escursione: San Leonardo. Qui la valle si divide: un tragitto porta al Passo del Rombo, mentre un altro a quello di Monte Giovo, particolarmente apprezzato dagli amanti della bici da corsa. Dopo una sosta nel luogo natio di Andreas Hofer, combattente per la libertà del Tirolo, ritorniamo a Gargazzone.

Tutti i tour

Trekking/eTrekking

Tour dei vigneti a Nalles

Da Gargazzone, pedaliamo attraverso i meleti fino a Nalles (verso Bolzano). Qui inizia una piccola salita che porta ad Andriano, paese ad alta vocazione vinicola. Al ritorno seguiamo lo stesso percorso dell’andata. In alternativa, percorriamo la Strada del Vino o la pista ciclabile lungo l’Adige.

Tutti i tour

MTB/eMTB

Sant’Ippolito

Da Gargazzone, percorriamo la pista ciclabile fino a Lana (verso Merano), prima di superare i primi trecento metri di dislivello in salita su un trail. A questo punto, il cosiddetto “Vorbichl” si trasforma nel nostro terreno di gioco. Trail poco impegnativi di difficoltà S1 regalano fantastiche emozioni. Dopo una pausa a Tesimo mettiamo nel mirino la meta del tour: Sant’Ippolito. Oltre alla chiesa, teatro di numerosi matrimoni, è soprattutto il grandioso panorama ad attirare lo sguardo. All’orizzonte si possono ammirare 20 località e circa 40 castelli o rovine. Torniamo a Lana percorrendo trail molto vari. Infine, prendiamo la ciclabile (verso Bolzano) facendo ritorno a Gargazzone. Variante: attraverso Via Moso verso Tesimo.

Tutti i tour

MTB/eMTB

Völlaner Badl

Partendo da Gargazzone, seguiamo il sentiero “Moosweg” (n. 18) per Tesimo. Superiamo la collina di Sant’Ippolito e scendiamo a valle dopo il laghetto di Narano. Nel centro di Foiana, prendiamo la strada per il Völlaner Badl. Al ritorno, percorriamo la strada o trail poco impegnativi (S1-S2) fino a Lana e torniamo a Gargazzone lungo la ciclabile, passando per Postal.

Tutti i tour

MTB/eMTB

Heacher

Dal theiner’s garten percorriamo per un breve tratto la strada principale fino a Postal. Dopo aver superato la chiesa, affrontiamo i primi 300 metri di dislivello. Il tour prosegue piacevolmente: pedaliamo sempre lungo il pendio su un percorso collinare, assaporando una magnifica vista sulla Val d’Adige e l’ingresso della Val Venosta. Passando sotto i Giardini di Castel Trauttmansdorff, imbocchiamo nuovamente la strada principale e prendiamo la pista ciclabile per tornare al theiner’s garten. Consiglio: vale la pena fare una tappa alla cascata di Fragsburg, aggiungendo 100 metri di dislivello.

Tutti i tour

MTB/eMTB

Greiter

Partendo dal nostro bike hotel, percorriamo la pista ciclabile verso Merano fino all’uscita di Sinigo. Pedaliamo fino a Castel Rametz, passando davanti ai famosi Giardini di Castel Trauttmansdorff. Svoltiamo in Via Labers e proseguiamo fino a Castel Fragsburg. Seguendo le indicazioni, raggiungiamo il maso Greiter, a ca. 950 metri di altitudine. Al ritorno seguiamo lo stesso percorso o affrontiamo un flow trail di difficoltà S1, che conduce a Sinigo.

Questo sito prevede l’utilizzo dei cookies per garantiere le migliori funzionalità. Si avverte che, in caso di disattivazione, potrebbe non essere garantita la completa funzionalità del sito.
OK
Dettagli
Disattivare