Prenotazione
DIRETTA

Una panoramica
dei vantaggi

  • Prenotazione delle ultime camere disponibili
  • Prenotazione di offerte last minute
  • Sfizioso pranzo a buffet, utilizzo delle piscine e accesso all’area sauna il giorno della partenza
  • Disponibilità di tutte le tipologie di camere
  • Consulenza individuale e pacchetti su misura
  • Flessibilità riguardo a richieste speciali
  • Informazioni attendibili e aggiornate
Prenotate ora
la vostra vacanza!


Yoga hotel vicino a Merano, Alto Adige

Il segreto per una vita più felice

Nel nostro yoga hotel vicino a Merano, Alto Adige, potrete mantenere il corpo sano e in forma, ritrovare la pace interiore, migliorare la concentrazione e aumentare la vitalità grazie a questa straordinaria disciplina. Il risultato? Un maggiore successo sia nella vita privata sia in ambito professionale e un pieno di armonia per condurre un’esistenza più felice.

Gabriele Maichel: l’esperta di yoga a Merano

L’esperta yogaterapeuta insegna yoga dal 1994 in università popolari, case di accoglienza madre-bambino, orfanotrofi e altri enti culturali. Dal 2007 gestisce un suo studio a Merano/Lagundo, dove si dedica principalmente all’insegnamento di questa disciplina millenaria. Anche al theiner’s garten porta le sue competenze, seguendo la forma di stile di Heinz Grill, alla base dell’idea di simbiosi tra spiritualità e vita quotidiana. Questa tecnica è contraddistinta dalla respirazione: gli esercizi, di norma, le consentono di fluire liberamente. In questo modo, la consapevolezza dell’io può orientarsi con maggiore facilità verso l’esterno. Nelle sedute con Gabriele, oltre ad allenare il corpo, si stimolano l’attività interiore e il pensiero. L’obiettivo primario è che ogni partecipante compia un passo in avanti a livello personale.

Gabriele Maichel sulla sua pluriennale esperienza al theiner’s garten...

„Le lezioni nella spaziosa e luminosa sala fitness del theiner’s garten sono sempre qualcosa di unico. Tutto l’ambiente sembra fatto apposta per praticare questa disciplina e l’ampia vista sulla valle favorisce il fluire dei movimenti. In ogni seduta, si sviluppa una dinamica differente, perché i partecipanti cambiano di continuo. Dopo tutti questi anni, però, conosco gli habitué. Le settimane dello yoga e del digiuno basico sono state molto intense finora. Durante un periodo più lungo, ho l’occasione di entrare in sintonia con i partecipanti e di raggiungere un maggiore sviluppo fisico e mentale. Questa full immersion trasforma numerosi “principianti” in veri “yogin”. Per me la cosa più bella è quando gli ospiti lasciano la sala con una schiena rinforzata e naturalmente dritta.“

Curiosità...

Asana

La parola “asana” descrive la pratica dello yoga in generale e si traduce come “stare seduti”. Inoltre, identifica posizioni specifiche. Le diverse figure possono essere eseguite in varianti semplificate o più impegnative. Questa disciplina millenaria insegna al corpo ad assumere una determinata forma estetica. In questo modo, si acquisisce una maggiore consapevolezza.
Una prima sensazione di “quiete interiore” si sperimenta durante la posizione dell’albero, mentre quella del saluto al sole combina ritmo e movimento nella sequenza di esercizi.

Questo sito prevede l’utilizzo dei cookies per garantiere le migliori funzionalità. Si avverte che, in caso di disattivazione, potrebbe non essere garantita la completa funzionalità del sito.
OK
Dettagli
Disattivare